ACCOYA | benvenuti nel futuro del legno

accoya

Immaginate un legno massiccio proveniente da foreste sostenibili a crescita rapida, totalmente atossico,
che fornisce una stabilità dimensionale e una durabilità superiore anche al miglior legname duro tropicale.

Immaginate un legno che possa sostituire legnami duri tropicali sempre più scarsi in natura, legnami trattati e materiali meno sostenibili in applicazioni da esterni nuove e preesistenti. Immaginate un bosco che funga da migliore serbatoio di carbonio per il suo intero ciclo di vita e che possa essere tranquillamente riciclato. Un legno simile esiste. Si tratta del legno Accoya®: il leader a livello mondiale nel legno ad alta tecnologia.

 PROVATO E TESTATO

Il legno Accoya® è stato testato per periodi prolungati in tutte le condizioni atmosferiche, sopra al livello del terreno, interrato e anche in acqua e si è dimostrato resistente anche al più problematico ambiente esterno.

L’eccezionale durata e la stabilità dimensionale comportano una minore manutenzione per il legno Accoya®, poiché la vernice e i coloranti rimangono dove dovrebbero essere: sul legno. Infatti, i risultati dei test sul legno Accoya® e sul legno non modificato dimostrano che i rivestimenti offrono una durata sino a 3 volte superiore sul legno Accoya®.

 

accoya legno del futuro

Accoya® è una nuova eccezionale varietà di legname con prestazioni che lo rendono ideale per le applicazioni esterne. Questo legno dalle elevate prestazioni viene prodotto con materie prime sostenibili e gestite in maniera ottimale, non è tossico ed è inoltre dotato di una stabilità dimensionale e di una durabilità in grado di superare quelle dei migliori legni duri.
Accoya® è frutto di oltre 75 anni di ricerca e sviluppo: le sue elevate prestazioni si devono alla combinazione di una tecnica di trattamento ormai collaudata, l’acetilazione.

Accoya® è stato testato per lunghi periodi di tempo con qualsiasi condizione meteorologica – sopra e sotto terra e persino in acqua – e si è dimostrato altamente resistente agli ambienti esterni più proibitivi.
Grazie a una trattamento in profondità che non si limita solamente alla superficie, bensì si estende a tutta la sezione perpendicolare, questo tipo di legno offre due vantaggi fondamentali:

1. La varietà Accoya® garantisce al cliente completa affidabilità per quanto riguarda la durabilità del legno. Le prove di laboratorio avvengono in seguito al trattamento, in modo da verificare l’omogeneità di ogni lotto di produzione in termini di qualità e da garantire i massimi standard di prestazioni possibili.

2. Quando il legno Accoya® viene tagliato o sezionato, non presenta alcuna superficie non acetilata. Pertanto, non c’è bisogno di applicare alcun additivo chimico conservante sul posto, diversamente da quanto accade con il legname non trattato o trattato a livello superficiale.

Scegli la finitura più giusta per la tua nuova Finestra UrbanWood o Leader in accoya, clicca qui

 

accoya

 

 

Il legno Accoya® è naturalmente isolante ed è più durevole e dimensionalmente stabile rispetto ad altri legni. Ciò significa che le finestre non si gonfiano se chiuse, che le porte si aprono sempre agevolmente e che le persiane mantengono la loro originale bellezza.
Il legno Accoya® può essere ricoperto con un rivestimento opaco, traslucido o trasparente e la sua minore necessità di manutenzione ne accresce l’efficacia.

Nei pannelli di copertura, la naturale bellezza, la forza e le prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica sono di estrema importanza. È necessario un legname duraturo con prestazioni eccezionali e stabilità dimensionale. È inoltre fondamentale che il legno sia atossico e quindi sicuro per le persone e per gli animali domestici. Il legno Accoya® soddisfa questi requisiti.

 

Il legno Accoya® è adatto a rivestimenti e facciate e rappresenta la scelta ideale nei casi in cui l’estetica e manutenzioni poco frequenti siano fondamentali. La stabilità dimensionale, la durabilità e la naturale resistenza ai raggi UV del legno Accoya® confermano una riduzione complessiva dei costi del ciclo di vita.

Il legno Accoya® è ideale per tavoli, sedie, casette sugli alberi, set da gioco, fioriere e architettura da giardini in quanto è atossico e in grado di sostenere i rigori di diverse condizioni climatiche e dura almeno 25 anni se interrato.

Salva

Salva

CONTATTACI